Laboratorio di Disegno e Pittura

Il mercoledì e il giovedì sera Artangolo propone un laboratorio di disegno e pittura rivolto a principianti e pittori più avanzati.

L'allievo potrà anche decidere di cimentarsi nello sperimentare anche solo il disegno o solo la pittura a sua scelta, seguito individualmente dall'insegnante.

L'occasione perfetta grazie alla quale poter gettare in modo pratico le basi per iniziare una nuova avventura artistica o per darsi l'occasione di rafforzare ed approfondire le proprie conoscenze tecniche in materia pittorica.

L'idea è quella di avvicinarsi alle tecniche pittoriche e al disegno artistico con un approccio di “BOTTEGA”. Proprio come nelle antiche botteghe rinascimentali, all'interno di un percorso fluido e pratico, un continuo scambio e confronto con il Maestro Daniele Archimede e lavorando al fianco di allievi di diverso livello e dalle diverse sensibilità assicurerà ad ognuno preziosi stimoli e una crescita tecnica e artistica di grandissimo valore.

Oltre che a tutti i consigli e le dimostrazioni tecniche di pittura verrà data grande attenzione a tutte le pratiche propedeutiche ad un buon lavoro pittorico quali il disegno, il modellato, l'identificazione dei valori tonali, il colore. Se necessario verranno concordati e proposti esercizi personalizzati volti a rafforzare questi aspetti fondamentali per chi vuole dipingere con criterio. Si utilizzeranno svariate tecniche di disegno e pittura, tra cui carboncino, pastelli morbidi, acquerelli, acrilico, olio e altro.

 

ORARIO :

Mercoledì sera ore 20.00-22.00 : 16 lezioni da 2 ore - dal  7 febbraio  al  29 maggio 2024  (no lezione 1/5).

Giovedì sera ore 20.00-22.00: 16 lezioni da 2 ore  -  dall' 1 febbraio  al  30 maggio 2024  (no lezione  25/4  e  2/5).